caro saltyman...
la situazione è paradossale. distorta. succede pressappoco questo: ti sbatti per realizzarti (realizzare il proprio sogno, oggigiorno è solo una pia illusione). profondi te stesso in sacrifici, lacrime, momenti di allegria... sei disposto ad affrontare innumerevoli problemi. poi, magari e dopo un paio di tentativi, arriva il momento in cui raggiungi l'obiettivo prefissato. una volta raggiunto, ti accorgi che non c'è spazio.
nel mio caso: sono disposto a sbattermi, ok. trafile, tribunale, udienze, esame (1, 2 o 3 volte...), ok anche questo. e poi?? qual è la contropartita -se così la si può chiamare-??? nessuna... allora, mi si può dire: va beh, a questo punto scatta l'immobilismo più totale. sì, rispondo io. concorsi pubblici non ce ne sono, anzi la p.a. si contrae... i privati da quando quel "santo" di marco biagi si è messo a scrivere ti tengono per sei mesi, ti rinnovano per altri sei e poi ti mandano a fare in culo (per uno che "massimizza il profitto" è un bel taglio dei costi la circostanza di non dover pagare i contributi INPS/INAIL...). di suonare in giro, manco a parlarne -devi esser tu a pagare per poter suonare!! quindi, mi sento un tantinello sfastidiato e nichilista.
a ciò si aggiunga la situazione politica RIDICOLA. si aggiunga altresì l'ignoranza generale: non già IGNORANZA=ANALFABETISMO, magari! IGNORANZA=NON-CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA CONDIZIONE, per cui ci hanno insegnato (e molti lo hanno appreso) che è anacronistico dire "padroni", ma che l'imprenditore è nobile di animo. il risultato??? questo: il popolo è sempre meno popolo ed i padroni sono sempre più padroni (sempre più de-responsabilizzati di fronte ad es. agli obblighi di sicurezza). DUB JUDAH effettua un'analisi profonda su "babylon is a trap"....
questo è il mio sfogo, e l'idea di "scasare" ed andare all'estero si fa una realtà...
ciao a tutti,
stefano/F050Dub