ciao a tutti, ero in procinto di fare un nuovo acquisto, volevo quindi chiedere il vostro solito prezioso parere...
vorrei prendere un mixer per mixarmi i pezzi fatti in casa prodotti con software, e per dubbarli live..
non mi riferisco a un banco mixer della madonna con 30 tracce, gruppi, meter, ecc..
stavo pensando più che altro ad un 8-12 traccie, dove però si possa lavorare per bene su ogni canale...deve quindi assolutamente avere:
- fader con un minimo di spazio-corsa lunga e naturalmente il mute
- EQUALIZZATORE PARAMETRICO (o semiparametrico - qualcuno potrebbe specificarmi la differenza?), per poter giocare con le frequenze in fase di dubbing...
- direct out (o almeno 4 sottogruppi), per poter registrare quello che faccio
- almeno 2 aux (per delay e reverbero....se avessi altri effetti potrei metterli a catena, in caso avessi solo due aux...o sbaglio?), e entrate insert per i compressori.
per adesso il meglio che ho trovato è il SOUNDCRAFT SPIRIT M8, che sembra dalle caratteristiche un mixer da sballo...ed è l'unico che ho trovato che corrispondesse alle mie esigenza...avete qualche altro da consigliarmi almeno da poter avere un minimo di scelta e di paragone possibile?? cosa ne pensate dell'M8?
grazie