Moa Anbessa Forum

Reply
Mixer home recording
view post Posted on 2/11/2009, 22:38Quote

Baby listener Dub

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 20:54

ciao a tutti, ero in procinto di fare un nuovo acquisto, volevo quindi chiedere il vostro solito prezioso parere...
vorrei prendere un mixer per mixarmi i pezzi fatti in casa prodotti con software, e per dubbarli live..
non mi riferisco a un banco mixer della madonna con 30 tracce, gruppi, meter, ecc..
stavo pensando più che altro ad un 8-12 traccie, dove però si possa lavorare per bene su ogni canale...deve quindi assolutamente avere:
- fader con un minimo di spazio-corsa lunga e naturalmente il mute
- EQUALIZZATORE PARAMETRICO (o semiparametrico - qualcuno potrebbe specificarmi la differenza?), per poter giocare con le frequenze in fase di dubbing...
- direct out (o almeno 4 sottogruppi), per poter registrare quello che faccio
- almeno 2 aux (per delay e reverbero....se avessi altri effetti potrei metterli a catena, in caso avessi solo due aux...o sbaglio?), e entrate insert per i compressori.

per adesso il meglio che ho trovato è il SOUNDCRAFT SPIRIT M8, che sembra dalle caratteristiche un mixer da sballo...ed è l'unico che ho trovato che corrispondesse alle mie esigenza...avete qualche altro da consigliarmi almeno da poter avere un minimo di scelta e di paragone possibile?? cosa ne pensate dell'M8?

grazie

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 22:53Quote

DuB Producer

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 00:47, 9 minuti fa

Se ho ben capito le tue esigenze credo che Mackie o Allen & Heath siano le scelte migliori.
Col Mackie risparmi parecchio, ma ti consiglio di fare i mix "in the box" e usarlo solo per il live...mentre di solito gli Allen & Heath hanno una circuiteria migliore, pre migliori ed EQ più caldi, perciò puoi usarlo maggiormente anche per il mix del pezzo in studio. Vero è anche che se comunque i suoni hanno una provenienza software, è difficile che tu riesca a dargli una spazialità e una consistenza maggiore a meno che non ti compri dei pre di qualità, ma li il prezzo sale...perciò forse fossi in te mi butterei su un mackie 8-16 canali...il 16 mi pare che ha i fader da 100mm anche se non ne sono sicuro, l'8 credo il 60mm...

"We must stop confusing religion, and spirituality. Religion is a set of rules, regulations, and rituals created by humans, which were supposed to help people spiritually. Due to human imperfection religion has become corrupt, political, divisive, and a tool for power struggle. Spirituality is not theology or ideology. It is simply a way of life, pure and original as given by the Most High. Spirituality is a network linking us to the Most High, the universe, and each other." - Haile Selassie I

www.myspace.com/lexioman
www.myspace.com/sankararecordingstudio

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 23:38Quote

Baby listener Dub

il mackie ci sta infatti abbiamo il 1402vlz3 per i live...
comunque alcuni strumenti sono registrati dal vivo, e sarebbe bello lavorare un po con l'eq, cosa che col mackie che abbiamo non puoi fare..
è importante che ci sia una minima sezione eq parametrica e degli output separati per registrarsi i singoli canali...
grazie dadub mi guarderò gli allen...ai pre esterni ci penseremo moolto più in la...
cmq allen, soundcraft...la strada è quella insomma...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:51Quote

DuB Producer

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 00:47, 9 minuti fa

QUOTE (Jakka @ 2/11/2009, 23:38)
cmq allen, soundcraft...la strada è quella insomma...

;)

PS dadub è un altra persona :P

"We must stop confusing religion, and spirituality. Religion is a set of rules, regulations, and rituals created by humans, which were supposed to help people spiritually. Due to human imperfection religion has become corrupt, political, divisive, and a tool for power struggle. Spirituality is not theology or ideology. It is simply a way of life, pure and original as given by the Most High. Spirituality is a network linking us to the Most High, the universe, and each other." - Haile Selassie I

www.myspace.com/lexioman
www.myspace.com/sankararecordingstudio

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:05Quote

Baby listener Dub

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:37Quote

Young listener Dub

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 15:54

secondo me questa e un'ottima soluzione alle tue esigenze.. nn male per farci mixing (ovviamente c'e di meglio) ed è secondo me un ottimo mixer da battaglia per i live..

http://www.soundcraft.com/products/product.aspx?pid=150

ps: forse l'unica pecca e che non ha i solo ma solo i mute..(scusate il gioco di parole)
pero volendo la cosa la risolvi in qualche modo..

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 2/11/2009, 22:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: